Home » Franchising » Il Progetto DOCHPOINT

Il Progetto DOCHPOINT

Esperienza

Un progetto consiste, in senso generale, nell'organizzazione di azioni nel tempo per il perseguimento di uno scopo predefinito, attraverso le varie fasi di progettazione da parte di uno o più progettisti.

Il progetto si caratterizza per la preventiva individuazione di azioni, tempi, risorse, ruoli e aspettative di risultato che vengono definite a seguito di una analisi preliminare in ordine a:

  • risultati attesi (aspettative di risultato / obiettivo da conseguire)
  • caratteristiche del contesto (opportunità e limiti)
  • ruoli e risorse disponibili (professionalità, disponibilità, risorse finanziarie, tempo, ecc)

In un progetto su commissione con valore legale, i criteri di esecuzione, controllo e completamento in termini di tempi, costi e qualità, sono definiti in un contratto.

Ecco ciò che facciamo, abbiamo costruito un progetto attorno all'esperienza fatta sul campo, selezionando, perfezionando e correggendo tutto ciò che i produttori di case dell'acqua hanno solo testato senza necessità di riscontro, ossia di ottenimento della sostenibilità economica.

 

Esperienza - Case dell'Acqua

... non solo teoria

Non basta un buon progettista che realizza una buona macchina, questa va collaudata, in opera.

Collaudo Verifica sperimentale di costruzioni, macchine o materiali diversi per accertarne l’idoneità agli usi previsti.

Ecco dove si fermano gli altri. Pensate che acquistare una buona automobile da un grande produttore vi possa far diventare un pilota? Certo che no! Magari ci sono più probabilità se chiedete ad un buon pilota che vince le gare e, grazie all' esperienza fatta in pista,  ha messo a punto un mezzo con migliorie e senza chincaglierie inutili, riescendo a portare alla vittoria anche  altri piloti.

Sapete quanti ingegneri, santoni del settore abbiamo ascoltato in questi anni? Abbiamo investito denaro e tempo, ascoltando prima chi, contrariamente alla regole, prima addizionava la CO2 e poi raffreddava l'acqua, poi quelli che facevano tanti bei discorsi e poi rifilavano prodotti di risulta. Il paradosso? Avevano venduto centinaia di casette, ma non ne avevano nessuna di proprietà! Avevano fatto soldi, esperienza per tentativi sulle spalle di Pubbliche Amministrazioni "disponibili" o di imprenditori che volevano semplicemente differenziare.

 

 

... non solo teoria - Case dell'Acqua

... fatta in prima persona

... fatta in prima persona - Case dell'Acqua

Abbiamo costruito la prima casa dell'acqua a Zanè (VI), in muratura, investendo una follia,

Idee chiare strategia vincente

AUGURI

AUGURI - Case dell'Acqua

Case dell'Acqua

Canale DOCH su YouTube

Canale DOCH su YouTube - Case dell'Acqua

DOCHPOINT 2.0

DOCHPOINT 2.0 - Case dell'Acqua

Case dell'Acqua

Case dell'Acqua

Case dell'Acqua

Case dell'Acqua

Corriere.it